COMMERCIALE

COMMERCIALE
COMMERCIALE
COMMERCIALE
COMMERCIALE
COMMERCIALE
COMMERCIALE
COMMERCIALE
COMMERCIALE
COMMERCIALE
COMMERCIALE

Recuperator, heat exchanger, recuperatore, scambiatore. Sono tutti sinonimi di un concetto innovativo che negli anni si è sviluppato di pari passo con lo sviluppo delle applicazioni dei nostri prodotti. Oltre che di recuperatore, oggi possiamo infatti parlare anche di dissipatore e di attenuatore di rumore solo per citarne un paio. Se è vero che le applicazioni commerciali come la ventilazione con risparmio energetico, continuano a rappresentare una buona parte alla quale è destinata la nostra produzione, l'attenzione all'ecologia, agli sprechi, e la visione verso nuove tecnologie, stanno scaturendo nuove opportunità in campo industriale e residenziale. Il campo commerciale si estende dalle applicazioni più comuni quali il trattamento d'aria in grandi spazi e grandi volumi quali aeroporti, centri commerciali, centri direzionali e hotel, ad applicazioni scientifiche come gli ospedali. Passando per applicazioni strategiche come le scuole e quelle legate all'intrattenimento come cinema, teatri e musei, o attinenti al mondo dello sport come piscine, palestre, palazzi dello sport e stadi.

REFERENZE

ManhattanVille

ManhattanVille

Nel 2014, le Università di New York hanno recuperato centinaia di milioni di BTU di energia utilizzando scambiatori di calore a piastre Recuperator.
Richieste della Columbia University:
- 150.000 CFM AHUs in laboratorio
- 400 °F, 12'' w.c.
Risultati::
- Certificato a 400 °F, 12'' w.c.
- 0.002% di perdita complessiva!
- 3 moduli su 4 testati con perdita dello 0.000%

Centro Commerciale Arese

Centro Commerciale Arese

Nel 2016, i nostri recuperatori di calore rotativi sono stati utilizzati nel centro commerciale più grande d'Europa

Ikea Chieti

Ikea Chieti

Nel 2013, i nostri recuperatori di calore rotativi sono stati utilizzati in un nuovo store Ikea.

Teatro alla Scala (Milano)

Teatro alla Scala (Milano)

Il Nuovo Regio Ducal Teatro alla Scala, semplicemente noto come Teatro alla Scala, è il principale teatro d'opera di Milano. Considerato tra i più prestigiosi teatri al mondo con all'interno i nostri recuperatori di calore.

Altair - Children’s Technopark

Altair - Children’s Technopark

Altair a RTU MIREA è il primo e unico technopark per bambini a Mosca con formazione organizzata sulla base del programma SAMSUNG IT School. Nel 2019 Recuperator ha installato qui i propri recuperatori.

Chuvash State Pedagogical University

Chuvash State Pedagogical University

Nel 2019 in Chuvash State Pedagogical University a Chebijasary, in Russia sono stati installati i recuperatori Recuperator.

Seaworld Abu Dhabi

Seaworld Abu Dhabi

Questo progetto storico in collaborazione con SeaWorld Parks & Entertainment, costruito su più livelli con una superficie totale di circa 183.000 mq, sarà sede del primo centro dedicato alla ricerca marina, al salvataggio, alla riabilitazione e alla rimessa in libertà degli animali. Fornirà strutture di livello mondiale per sostenere gli sforzi di conservazione regionali e globali. Il progetto è costituito da 66 moduli di scambiatori di calore a piastre Recuperator, progettati con uno speciale rivestimento per applicazioni marine/offshore. Il volume totale dell'aria è superiore a 1'000'000 m³/h